aams aams mobile

Tavolo da baccarat » com’è composto il tavolo del baccarà?

Il tavolo da baccarà ha una forma rettangolare e assegna uno spazio uguale a tutti i giocatori, i quali possono essere in numero compreso tra un minimo di 2 e un massimo di 12 e in alcuni casi anche 14. I posti da 1 a 6 si trovano da un lato del tavolo, mentre quelli da 7 a 12 dall'altro lato. Le sue dimensioni ricordano il tavolo da dadi: si tratta quindi di una superficie di gioco particolarmente ampia e allungata.
A baccarà si può scommettere sul giocatore, sul banco oppure sulla parità o’ tie’ ed è proprio per questo che ogni posto è caratterizzato da tre zone di puntata, chiamate ‘giocatore’, ‘banco’ e ‘pari’. In aggiunta a tutto questo ci sono anche 12 piccoli spazi per le commissioni che devono essere pagate dai 12 giocatori al tavolo di baccarà, che vengono trattenute ogni volta che il giocatore incassa la sua vincita.


In un’altra varianta di baccarà, cioè al gioco del Baccarat en Banque, il tavolo non è rettangolare, ma ovale ed è in grado di accogliere solamente un massimo di 10 giocatori. Tutti i giocatori eccedenti, rimangono in piedi e possono partecipare a una mano solo se la puntata del banchiere non è stata coperta in totalità. Il banchiere si trova al centro del tavolo.  Nello Chemin de Fer, invece, il banchiere è uno dei giocatori e fa uso del sabot, un contenitore per le carte del ‘banque’, un quadrato del tavolo che serve per la puntata del banchiere, e del ‘reliquat’, per la parte della scommessa del banco che non è stata coperta dagli altri giocatori al tavolo di baccarat.


Come si può notare, quasi ogni variante di baccarà si distingue anche per qualche particolarità legata al suo tavolo; non ne fa eccezione neanche il Mini Baccarà, per il quale si usa spesso un tavolo di blackjack, questo perché il tavolo di blackjack è più piccolo del classico tavolo da baccarà e basta solo per i 7 giocatori che sono ammessi alla partita. In questo modo le mani al Mini Baccarà si giocano molto più velocemente, una cosa che piace a tanti giocatori di baccarà online.

I tavoli da Baccarà nei casinò online riprendono le stesse caratteristiche di quelli terrestri nella sua versione live online, dove si assiste in diretta streaming tramite il software ad una vera partita di Baccarat, mentre nel caso delle varianti di Baccarat elettronico, visivamente vi sarà un forte richiamo ai tavoli terrestri, ma trattandosi di una versione in cui giocano esclusivamente il banco e un solo giocatore, il fatto che il tavolo vada a richiamare quello classico è una questione di carattere puramente scenografico, dettata dall'esigenza di dare alla schermata un aspetto realistico.