aams aams mobile

Il Baccarà LIVE » Si gioca dal vivo!


Il Baccarat è un gioco che non necessità di particolari presentazioni. Si tratta di uno dei giochi di carte più diffusi al mondo. Nato in oriente e arrivato in Europa nel XV secolo, è presto diventato molto popolare nelle corti francesi, che furono portatrici di molte innovazioni in questo campo. Esportato anche nel nuovo mondo ben presto ha raggiunto le più famose sale dei casinò di Las Vegas ed è giunto ai giorni nostri arricchito di tante varianti.


Giocare online live
Negli ultimi anni si è assistito alla comparsa di una ulteriore novità. Infatti, a Baccarat (ma anche ad altri giochi da tavolo da casinò) si può anche giocare dal vivo via internet. Ciò significa che chiunque lo voglia, potrà giocare sì online e quindi attraverso il pc, ma potrà farlo live, ovvero vedendo in tempo reale il tavolo e il croupier che amministra il gioco e non più quindi attraveso un software elettronico come nella versione tradizionale. Questo è possibile grazie alla trasmissione in diretta streaming di ciò che accade in alcune sale attrezzate all'interno dei casinò terrestri.


Il gioco online live può rappresentare una svolta per il mondo dei casinò?
Probabilmente sì e a dimostrazione di questo, sono sempre più i casino online che hanno deciso di attrezzarsi per poter offrire ai propri clienti questo tipo di servizio. Cosa serve per giocare live online? Un computer, una connessione a internet (indispensabile almeno una linea ADSL o una valida alternativa che abbia una buona velocità), la registrazione su un sito autorizzato AAMS che offra il gioco in modalità live online. È ovvio che questa formula di gioco rappresenta da un punto di vista tecnologico un notevole passo avanti, ma c'è da dire che comunque questo tipo di tavoli spesso hanno dei limiti di puntata più alti rispetto ai giochi in formato elettronico tradizionale, quindi possono non essere adatti a tutti. In genere, inoltre, i tavoli hanno posti limitati, quindi nelle fasce orarie più trafficate è più difficile riuscire a giocare. C'è da dire che comunque i tavoli live ormai propongono anche tanti altri giochi oltre al Baccarat.

Giocare online
Quelli riassunti in precedenza sono solo alcuni dei motivi per cui, accanto al Baccarat in versione live, esistono ancora le versioni classiche in cui il giocatore si trova a effettuare una sorta di testa a testa con il software del casinò che gestisce tutto il tavolo, banco compreso. In questa tipologia di tavoli, i limiti di puntata minima sono in genere più contenuti e questo è anche il motivo per cui continuano a essere proposti dai casinò. L'utilizzo di puntate basse, comunque, non deve comunque ingannare: bisogna sempre rimanere coi nervi saldi ed evitare di perdere il controllo. Si consiglia di adottare sempre un atteggiamento moderato e responsabile nei confronti del gioco d'azzardo.  Un aspetto su cui invece talvolta si fa confusione è la questione dei conteggi delle carte. Generalmente, si ritiene (giustamente) che nei tavoli in versione tradizionale non si possono contare le carte perché il software è programmato in modo da mischiare automaticamente tutti i mazzi al termine di ogni mano. Al contrario, si ritiene che ciò non avvenga nei tavoli di Baccarat live, ma non è affatto così perché in primo luogo alcuni casinò hanno delle apposite macchinette che provvedono a mischiare automaticamente le carte, e poi perché laddove non sono presenti tali dispositivi si provvede comunque a sostituire le carte molto prima di giungere al termine dei mazzi. Per questi motivi, contare le carte al Baccarat online (sia live che non) non è una strategia molto utile.