aams aams mobile

Il Mini Baccarà: una variante del baccarat online

Nonostante si tratti di un gioco da tavolo con una lunga tradizione, il Baccarat ha sviluppato anche tantissime varianti, molte delle quali sono presenti anche online. Le più note sono: il Punto Banco, lo Chemin de Fer, il Baccarà Americano, Il Baccarà Europeo o Inglese, il Mini Baccarà, Il Private Baccarà, il Baccarà en Banque e il Super Pan Nine, ma la lista sarebbe per la verità ancora piuttosto lunga.


Il Mini Baccarà, ad esempio, è una specialità che si può trovare anchenelle sale terrestri, anche se non è certo la più diffusa, ma che invece trova spazio spesso su internet.  Questa variante ha mantenuto grosso modo le stesse linee guida del baccarà classico, ma ovviamente sono state introdotte anche alcune novità: il Mini Baccarat è visto come una variante di baccarà con uno svolgimento del gioco molto più veloce, probabilmente per il fatto che non ci possono giocare più di 7 persone allo stesso tempo, a differenza delle altre varianti di questo gioco, dove ai tavoli di baccarà possono giocare anche 12- 14 persone.


Per il resto ha mantenuto le caratteristiche originali del baccarat: lo scopo del gioco è sempre quello di avvicinarsi il più possibile ad un punteggio di 9 con l'ausilio di 2 o 3 carte, la possibilità per chi gioca di scommettere sulla mano del giocatore, su quella del banco oppure sul pareggio, così come il fatto che le vincite vengono pagate sempre 1 a a 1 se vince il banco oppure il giocatore e 8 a 1 per la parità. Anche nel Mini Baccarat il casinò prende lo stesso il suo 5% del valore delle mani vinte dall'utente, e anche il valore delle carte (le figure e i 10 valgono 0, gli assi 1 e le altre carte hanno il loro valore originale) è rimasto inalterato.


Una curiosità è data dal fatto che nei casinò terrestri il Mini Baccarà si gioca al tavolo di Blackjack e anche l’inverso; ciò permette alle sale da gioco di ottimizzare gli spazi e di non dover attrezzare dei tavoli appositi. Sarà pertanto possibile vedere intervallarsi partite di Mini Baccarat e Blackjack allo stesso tavolo da gioco, anche se questa abitudine rischia di generare un po' di confusione e non sempre vista molto bene da tutti i giocatori.

A tutti coloro che avessero intenzione di giocare a Baccarat online, si consiglia vivamente di approcciare prima di tutto i tavoli con soldi virtuali, in modo che da potersi prima impratichire con le dinamiche di gioco ed iniziare a familiarizzare col regolamento e l'interfaccia senza il rischio di commettere costosi errori. Il gioco con soldi veri, comunque, potrebbe avere dei payout più sfavorevoli quindi quando si vince con soldi finti è necessario non esaltarsi troppo. Questo sito sostiene il Gioco Responsabile, quindi si raccomanda di mantenere sempre un atteggiamento prudente e moderato nei confronti del gioco d'azzardo e si invita a smettere di giocare chi dovesse manifestare delle forme di ludopatia.