aams aams mobile

Come giocare al baccarà online

Come si gioca a baccarà online? Innanzitutto, si può iniziare facendo un pò di ricerche in modo da trovare un casinò online di fiducia e onesto. Dal 2011 in Italia sono stati legalizzati, pertanto per capire quali sono le sale da gioco legali basterà cercare il logo AAMS ed il numero della licenza che i monopoli di stato gli hanno concesso per offrire il gioco a distanza. Questo gioco è presente nella maggioranza dei siti per il gioco d'azzardo italiani, quindi finché si tratta di casinò legali uno vale l'altro, a meno che il giocatore non abbia delle preferenze riguardo la variante di Baccarat su cui cimentarsi: sotto questo verso, infatti, ci possono essere sostanziali differenze tra le varie versioni visto che è possibile trovare Mini Baccarat, Punto Banco, Chemin de Fer e tante altre tipologie.

In particolare, ai principianti si raccomanda di cercare informazioni online su vari aspetti, in particolare a proposito di strategie e consigli di gioco. Sotto questo punto di vista, internet può rappresentare una miniera quasi inesauribile anche se, purtroppo, non sempre le informazioni sono attendibili al massimo ed è necessario andarci coi piedi di piombo, come si suol dire.


Per giocare con soldi veri è richiesta la registrazione al casinò, al termine della quale è richiesto l'invio di una copia di un documento in corso di validità (non c'è comunque fretta perché ci sono 30gg di tempo, superati i quali il conto cessa di esistere). Nelle fasi iniziali, può essere saggio iniziare a prendere confidenza con il gioco del baccarà usando la versione dimostrativa dei giochi: in questo modo si potrà iniziare a familiarizzare con il tavolo, le fasi del gioco, l'interfaccia ecc. E magari si potrà pure capire il funzionamento di qualche strategia e se il gioco è adatto alle proprie capacità.


Tuttavia, prima di mettersi all'opera, è necessario comprendere un concetto fondamentale, ovvero che il baccarà è legato anche alla fortuna. Anche se il ruolo della buona sorte varia molto in base alla versione di gioco scelta (ad esempio, nel Punto Banco è solo la fortuna a determinare l'esito di una partita, mentre in altre varianti come lo Chemin de Fer anche il giocatore può essere più o meno importante). Un aspetto che spesso viene trascurato è quello della scelta del tavolo. Occorre comprendere che è fondamentale trovare un tavolo con dei limiti di puntata adatti alle abitudini del giocatore. Un limite di puntata troppo alto può essere pericoloso perché potrebbe indurre il giocatore a delle tattiche troppo scriteriate, mentre allo stesso modo una puntata minima non sufficientemente bassa può costringere il giocatore ad adottare delle puntate non adatte al proprio stile di gioco, per questo motivo il dato sui limiti di puntata dovrebbe essere sempre tenuto nella massima considerazione e la scelta del casinò dovrebbe tenere conto anche di questo aspetto.

Per quanto concerne, invece, il comportamento di gioco durante le partite, è raccomandabile preferire le puntate sulla mano del Banco o su quella del Giocatore. Queste puntate determinano una vincita piccola (una volta il valore della puntata) ma, a differenza della puntata sul pareggio, hanno una frequenza di uscita di molto superiore. La scommessa sul pareggio offre una vincita di 8 a 1, ma questo risultato si verifica molto più di rado e nel lungo termine rappresenta un rischio che non dà alcun frutto.

Anche a proposito del Baccarat e delle sue varianti, è necessario ricordare che bisogna osservare un atteggiamento improntato alla massima moderazione, senza esagerare e senza impiegare mai cifre eccessive.