aams aams mobile

I mazzi di carte del baccarat

Il baccarà LIVE di StarCasinò con 5€ gratisIl baccarà è uno dei più famosi ed eleganti giochi da casinò; di origine asiatica, questo affascinante gioco di carte è sbarcato in Europa nel XV secolo riuscendo ad attrarre attorno a se tantissimi giocatori che lo hanno reso ancor più popolare, consentendogli di conquistare tutto il mondo e anche a sopravvivere nei secoli, fino ad arrivare nei casinò terrestri di Las Vegas e, più recentemente, più o meno vent'anni fa, anche su Internet, nei casinò online: una storia fatta di secoli di continuo successo.
Un gioco di carte inizialmente destinato all’ elite della corte del re della Francia, oggi non manca in nessun casinò online e il suo viaggio attraverso il tempo lo ha aiutato a sviluppare diverse varianti, come ad esempio il Punto Banco, nato a  Cuba, lo Chemin de Fer, originario della Francia, il Baccarà Europeo o Inglese, il Baccarà Americano e il Mini Baccarà, nato dal desiderio della gente comune di poter giocarci con una disponibilità economica più piccola di quella degli grandi scommettitori. Il baccarà, nato per i nobili e per i ricchi, è presto diventato un fenomeno di massa ed oggi ancor di più alla portata di tutti, grazie ai piccoli importi di scommessa che caratterizzano la sua versione online.


Lo scopo di questo gioco è molto preciso: si deve arrivare il più possibile ad un punteggio vicino o uguale a 9, sommando il valore di due o tre carte. Simile al blackjack, il gioco di ‘ 21’, a baccarat si devono però realizzare 9 punti o anche 8, chiamati naturali: un naturale 8 oppure un naturale 9; l’ ultimo è ovviamente più forte del primo e se realizzato con solo 2 carte rappresenta la mano perfetta al gioco del baccarà ed è equiparabile ai 21 punti ottenuti con sole due carte al BlackJack.
Presente anche nei casinò online, il baccarà online si gioca con 6 o 8 mazzi francesi di 52 carte ciasuno. I mazzi di baccara sono particolari, perché  non hanno degli indici agli angoli ed hnno subito una certa evoluzione: dapprima erano realizzate con materiale cartaceo, mentre le più recenti tecnologie legate alla lavorazione delle materie plastiche ha permesso la realizzazione di carte in PVC, un particolare polimero plastico molto più flessibile della carta ed allo stesso tempo più robusto.

E' importante parlare anche del valore delle carte, siccome diverso da quello degli altri giochi di carte come il poker e il blackjack: i 10 e le figure ( Il Re, la Donna e il Fante) valgono 0 e gli assi valgono 1, mentre le altre carte mantengono il valore nominale su di esse stampato. 
A baccarà dovete realizzare un punteggio il più possibile vicino a 9, ma in caso di superamento dello stesso non avrete perso la mano, bensì questo verrà ricalcolato escludendo le decine. Se vi vengono distribuiti un 8 ed un 9, la somma dei punti sarà 17 ed il punteggio effettivo 7.


Se vince la mano del giocatore, la vincita viene pagata 1 a 1, se vince la mano del banchiere anche. Nel caso in cui il punteggio del giocatore fosse uguale a quello del banco, tutti coloro che hanno deciso di puntare sul pareggio incassano un premio pari a ben 8 volte la cifra investita. Il casinò trattiene ad ogni mano una commissione, chiamata ‘ vigorish’, del valore del 5%, nel caso in cui vince la mano del giocatore, e del 14% se vincete con una puntata sulla pareggio. Il banco ha un piccolo vantaggio davanti al giocatore, poco più dell’ 1%, e ha maggiori possibilità di vincita; il pareggio per quanto sia in grado di offrire un premio molto ricco, si verifica poche volte e sopratutto è gravato di una commissione della sala da gioco molto elevata, che rende sul lungo termine poco conveniente questo tipo di scommessa.
Il baccarat è suddiviso in varianti che lo rendono in alcuni casi un gioco completamente affidato alla fortuna, mentre in altre varianti la componente abilità del giocatore avrà modo di incidere parecchio sul risultato finale. Ci si vincono e ci si perdono delle grande somme di denaro, in ogni caso, in genere, al tavolo di baccarà i limiti di scommessa partono da 1 euro per arrivare a massimo 250/ 300 euro. Scegliendo di giocare al Baccarat online, potrete impegnare cifre molto meno impegnative e questo renderà la pratica di questo divertente gioco, alla portata di tutti e non solo ai benestanti come sempre è avvenuto in passato. L'apertura dei casino online, ha portato le sale terrestri ad ammorbidirsi di parecchio: un'accoglienza più calorosa, puntate più basse e servizi che prima si pagavano e che invece oggi vengono offerti gratis, come ad esempio parcheggio per l'auto e biglietto d'ingresso.


Il gioco del baccarà è antico, ma non ha mai perso il suo fascino, continua a conquistare sempre più fan nei casinò online. Giocare a baccarà è molto più che una semplice moda, tuttavia è importante sottolineare, che il baccarà è un classico e non si perderà mai, anzi, si rinnova regolarmente e sviluppa sempre nuove modalità di gioco, tutte amatissime a livello internazionale e locale.

Se sceglierete di giocare a Baccarat online, avrete la possibilità di allenarvi gratis sui tavoli dimostrativi, prendere parte alle partite negli orari che meglio si adattano alla vostre esigenze, impegnare cifre molto meno impegnative nelle vostre puntate, ottenere bonus gratuiti per giocare al Baccarat e tutto ciò senza esservi mai mossi da casa vostra.