aams aams mobile

Altre strategie del baccarat

Chi ha già letto l’ articolo sulla strategia ‘ 1 3 2 6’ a baccarà, può provare a dare un’occhiata anche a questa guida. Esistono infatti altre strategie del baccarat: il metodo delle sequenze, il conteggio delle carte, il metodo delle 3 e delle 5 mani, ecc. I sistemi disponibili sono davvero tanti e ciascuno di essi permetterà di introdurre nuovi concetti.

C'è da dire che il conteggio delle carte non può essere applicato al baccarà come nel blackjack ad esempio, anche se questi due giochi di carte hanno delle cose in comune. Utilizzare questo metodo sarà praticamente impossibile, soprattutto nei casinò online, rinomati per la casualità associata ai loro giochi e soprattutto per il fatto che, in ogni gioco di casino online nel quale vengono impiegate le carte da gioco, i mazzi vengono rimescolati al terimine di ogni mano giocata. Riuscire a contare le carte a baccarat online è poco probabile, come lo è anche la possibilità di vincere una mano di baccarà con la scommessa sul pareggio, per il prelievo elevato che applica la casa da gioco sulla vincita realizzata, che porterà sul lungo termine ad accumulare un passivo, anche se a tal propposito occorre fare delle precisazioni che verranno descritte in modo dettagliato in una guida dedicata.


Una strategia alternativa potrebbe essere il metodo delle sequenze, chiamato in questo modo perché divide il gioco in due momenti: uno in cui il gioco può essere favorevole e un altro non favorevole al giocatore;  ovviamente, i due si possono alternare, ottenendo delle sequenze. Con favorevole e non favorevole s'intende dire che a baccarà vi saranno dei momenti buoni o per meglio dire fortunati e dei momenti meno buoni o sfortunati, nei quali la scelta migliore sarà quella di lasciare il tavolo.


Si può iniziare ad applicare il metodo delle sequenze facendo una breve ‘prova’. Cosa vuol dire esattamente ‘prova’? S'inizia a giocare con 3 puntate successive, in cui è sufficiente puntare una unità per mano. I risultati non contano, in questa fase, perché questa prova aiuterà a costruire quello che al Baccarat viene anche detto modello.
Ecco cosa si intende quando si parla di ‘ modello’. Infatti, con 3 mani consecutive e quindi con 3 puntate consecutive si possono realizzare i seguenti scenari alternativi o, appunto, delle sequenze:


1. Vincere 3 unità con 3 puntate vincenti
2. Perdere 3 pezzi per colpa di tre puntate perdenti
3. Viene vinta solo un’ unità, dopo una puntata vincente e due puntati perdenti
4. Si perde 1 unità, dopo una puntata vincente e due puntate perdenti
5. Viene vinta 1 unità, con due puntate vincenti e una puntata persa
6. Viene persa 1 unità dopo due puntate vincenti e una terza puntata persa
7. Viene vinta 1 unità, con una puntata vincente, una puntata persa e l’ ultima puntata vincente
8. Si perde una unità, dopo una puntata persa, una vinta e l’ ultima persa


A quali conclusioni porta un'analisi di questo tipo? Ebbene, analizzando i risultati ottenuti grazie alle tre puntate consecutive, dove si sono ipotizzate tutte le combinazioni possibili, si nota che le possibilità di vincere un’unità oppure di perderne una sono uguali. Allo stesso modo, le probabilità di vincere o perdere tutte le tre mani sono uguali. Il passo successivo del metodo è piazzare ancora tre puntate su altre tre mani consecutive e calcolare le percentuali di vincita e di perdita seguendo lo stesso modello illustrato in precedenza. A questo punto si prova con 4 puntate consecutive e, se di queste quattro tre sono state perse, è possibile che le successive quattro saranno vincenti.
La conclusione: dopo una prima serie di quattro mani consecutive, in cui la maggior parte di esse si sono rivelate come perdenti, il metodo delle sequenze prevede di continuare a giocare nello stesso modo, perchè secondo quanto dice la statistica, le possibilità che si ripeta una sequenza identica, sono basse. Al contrario, iniziando il gioco con quattro mani consecutive, di cui la maggioranza sono state vincenti, secondo questa metodologia conviene lasciare il tavolo da baccarà, perchè nelle successive quattro mani le possibilità di subire un passivo sono più elevate. Nel caso di un pareggio, il colpo non andrà conteggiato.

 

È importante tuttavia fare una precisazione: non esistono metodi sicuri per vincere al baccarà e qualora qualche sito sostenesse il contrario, scappate a gambe levate: perché si tratta sicuramente di uno dei tanti siti truffaldini presenti online, che cercano di trarre profitto dalla disinformazione che regna sovrana nel mondo del gioco d'azzardo.

 

Le tecniche per vincere al Baccarat proposte in queste pagine possono essere d'aiuto ma allo stesso tempo non possono in alcun modo offrire certezze matematiche, in quanto il gioco d'azzardo è principalmente una questione di fortuna e sfortuna.


In bocca al lupo!